Call for project per startup innovative incubate negli incubatori regionali certificati

30 ottobre 2019Eventi, NewsNessun commento

Il progetto “StartMeUp FVG” è finanziato a valere sulla legge regionale 4 agosto 2014, n. 15 (Assestamento del bilancio 2014 e del bilancio pluriennale per gli anni 2014-2016 ai sensi dell’articolo 34 della legge regionale 21/2007) e s.m.i. della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Partner di progetto sono i quattro incubatori certificati della Regione Friuli Venezia Giulia, ovvero BIC Incubatori FVG, Friuli Innovazione, Innovation Factory e Polo Tecnologico di Pordenone, sebbene ciascun incubatore operi in completa autonomia organizzativa.

I partner, grazie all’esperienza maturata nell’accompagnamento alla nascita e allo sviluppo di nuove imprese innovative, nonché alle buone prassi sperimentate proficuamente nell’ambito dell’incubazione di impresa, collaborano in maniera sinergica per la valorizzazione del territorio in cui operano.

In particolare, attraverso la realizzazione di questo progetto, si intende:

  1. stimolare e favorire la crescita delle start up innovative presenti sul territorio del Friuli Venezia Giulia;
  2. accelerare lo sviluppo di progetti imprenditoriali innovativi;
  3. favorire l’avvio nel mercato di nuove attività imprenditoriali, in special modo quelle che puntano sull’innovazione, al fine di creare nuovi posti di lavoro, sostenere lo sviluppo del territorio e rafforzare la competitività del sistema produttivo regionale;
  4. sostenere le imprese della Regione, in particolare quelle che si occupano di ricerca e innovazione e le produzioni di eccellenza regionali, per accrescere la competitività del territorio ed incrementare le esportazioni di beni e servizi.

Scarica il bando StartMeUp FVG

Allegato 1
Allegato 2A Aspiranti Startup
Allegato 2B Startup